venerdì 8 gennaio 2016

Vellutata Carote, Patate e Porri

Viste le feste appena passate come non poter postarvi questa ricetta deliziosa e sana:
Lessate 3 carote, mezzo porro è una patata grande (oppure due medie). Tagliate il tutto a cubetti e appunto lessate in acqua già salata, io lo faccio con la pentola a pressione perché mi ci trovo benissimo ma potete farlo benissimo con il metodo della nonna.
Una volta lessato il tutto frullate con il frullatore ad immersione, mette in un piatto con un goccio di olio d'oliva e dei crostini, quest'ultimi li potete fare con il pane vecchio tagliato a quadratini e cucinato un po in una pentola aderente oppure con i classici grissini spezzettati.
Buon appetito! 
Silvia

2 commenti:

  1. ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso...e mi piacciono un sacco le tue ricette, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti...io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille!!!
      sono un po' bloccata causa lavoro ma molto presto ritornerò con nuovi post.
      Certo passerò molto volentieri!!!!
      Grazie della visita!!!
      Un bacione e a presto!

      Elimina