venerdì 16 ottobre 2015

Vaccinare, è un atto di Responsabilità Sociale.

Più di una volta mi sono imbattuta in mamme contro i vaccini e mi sono sempre detta che ognuno è libero di fare ciò che crede meglio per il proprio figlio, che sia dal vaccino all'alimentazione.
Ma la cosa che mi fa abbastanza infuriare è la disinformazione di queste mamme ed il fatto che credono di fare del bene all'umanità non vaccinando, giudicano noi "vaccinatrici" e lo fanno in un modo arrogante che davvero vi servirebbe una lezione di 36 h per capire perché noi mamme siamo a favore nel vaccinare i nostri bambini.

Non vi nego che, come ogni mamma ogni volta che vado a fare un vaccino ho il "timore" che possa salire la febbre da cavallo alla piccola, ma mi sono informata bene a quello che faccio alla mia piccola peste.
Una volta parlando con una mamma "amica" (lo metto tra virgolette perché è amica di mia sorella e non mia) le dissi che avevo appena fatto il vaccino a mia figlia, il primo, quello che si fa a tre mesi dalla nascita, e lei subito a puntare il dito 
"spero che tu sappia cosa stai facendo a tua figlia" 
"non ti rendi conto delle sostanze che hai fatto iniettare a tua figlia" 
"ma te lo sai che...." 
insomma una serie di frasi che mi hanno fatto salire il sangue al cervello che la mia semplice risposta è stata:
"MA TE LO SAI CHE SE TUO FIGLIO ALL'ASILO NON PRENDE MALATTIE, CHE AHIME' CON L'IMMIGRAZIONE SONO TORNATE, E' MERITO DI NOI MAMME CHE VACCINIAMO?" 
Ecco zitta zitta se ne è andata con la coda tra le gambe.

E' vero che in passato alcuni vaccini hanno danneggiato dei bambini. Questo perché la versione di allora conteneva il virus vivo e attenuato. I vaccini di oggi contengono virus inattivi, per cui si possono considerare sicuri. Questo è quanto avviene negli Stati occidentali. Si può dire che gli effetti collaterali affliggono circa un bambino su mille.
Ricordiamoci che i vaccini non contengono ingredienti pericolosi come tanti sostenitori del non vaccinare sostengono che al bambino vengano iniettate sostanze come il mercurio, se fossero ben informati non sanno che come ci siamo evoluti noi pure i vaccini nel corso degli anni si sono evoluti.
Il Thimerosal, conservante a base di mercurio, accusato di provocare l'autismo, non compare più in nessun vaccino, eccetto quello antinfluenzale.
A mio avviso Vaccinare è una atto di RESPONSABILITÀ' SOCIALE.

E voi come la pensate!?
Fatemi sapere! Baci Silvia.



Nessun commento:

Posta un commento