mercoledì 14 ottobre 2015

Nonno Pig quanto mi costi!

Ieri mattina dopo un interminabile colloqui sono passata da mia sorella a bere un caffè per poi spostarci al centro commerciale, facciamo delle commissioni per poi entrare all'ipermercato (di cui non farò il nome) perché doveva fare un po di spesa, al che lei subito mi fa
"Scusa la curiosità, ma la barchetta di Nonno Pig che hai preso quanto l'hai pagata?"
 (A settembre per il compleanno di mio nipote appunto gli presi questa barchetta) 
Be che risponderle, le dico la verità che l'ho trovata ad grande magazzino della mia zona a 20,00€ insomma i famosi 19,90€! 
Il che lei con la faccia stupita mi guarda e mi indirizza al reparto giochi di questo ipermercato e non credo ai miei occhi leggo 44,90€, si avete letto bene QUARANTAQUATTRO/90! Al che mi avvicino all'etichetta del prezzo perché incredula per leggere a quale articolo si riferiva e c'era proprio scritto "Barchetta Nonno Pig". Adesso non so voi, se vi è mai capitato una cosa del genere, certo i 5,00€ di differenza ci stanno, in questo non si può discutere, ma 25,00€ mi sembra eccessivo, una sorta ditruffa  legalizzata. Il che penso, a cosa possa gravare il costo relativo al gioco venduto all'ipermercato contro il grande magazzino, forse l'acquisto delle quantità. Ma farlo pagare più del doppio è davvero da denuncia. Come vi ho detto sopra, non mi va di fare nomi, ma vi dico solo che l'ipermercato dista dal grande magazzino appena 8 km. 
A voi è mai capitato di trovare degli articoli che costano uno sproposito presso un determinato negozio contro un'altro? Fatemi sapere perché sono davvero curiosa. Ma che dico curiosa, molto di più! 
Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento