martedì 13 ottobre 2015

Colloqui? Un trauma!

Da quando sono a casa ho già fatto tre colloqui che davvero non so descrivervi, e questo mi fa un immenso piacere, ma allo stesso tempo mi stressano da morire, in primis la durata, ogni colloqui dura circa un'ora se non di più, in secondis è la tipologia dei colloqui, vere e proprie interrogazioni, avete presente alle scuole superiori quando a tradimento ti chiamano e ti fanno raffiche di domande a cui sai rispondere ma essendo sotto pressione ti fai prendere dal panico, ma che dico panico di più. Già fai di tutto per farti vedere solare, con la voglia di fare in più sei agitata perché vuoi fare bella figura e poi a tradimento iniziano a farti fare eserciZi di economia con scritture di assestamento da fine bilancio, cosa da me mai fatta. E allora lì che fai? Cerchi di rispolverare nozioni che hai studiato dieci anni prima alle superiori dando spesso delle risposte che "ciao proprio, è stato bello buona ricerca!" 
Poi iniziano con farti domane del tipo: "Preferisci lo sport di squadra o singolo?" "Un tuo hobby?" "Che sport fai?" "Un tuo punto di forza? È una tua debolezza?" "Se ti trovassi in un gruppo dove nessuno ti conosce come ti descriveresti in tre parole?" Eccheppale, ma vi sembrano colloqui d fare? Ma dieci anni fa non eravate così pignoli e rompiscatole. 
Oggi mi trovo a fare un colloqui da un commercialista e iniziano con le solite domande cui ho citato sopra, ok rispondo, poi una volta finito mi consegnano 5fogli e mi dicono  di compilare gli esercizi di economia, di rispondere alle domande a risposta multipla e di rispondere Nche alle domande di cultur genere, si avete letto bene, cultura generale.
Io non so se andiamo avanti così come finiremo. 
Ma a voi è successo mai? Fatemi sapere perché sono davvero curiosa!
Baci Silvia 

Nessun commento:

Posta un commento