mercoledì 2 settembre 2015

Ritorno all'Asilo Nido

Con oggi la piccola Martina inizia il suo ultimo anno di Asilo Nido, 
direte: "Ma non va alla materna?"
ahimè nel Paese in cui vivo la scuola materna iniziano a frequentarla solo i bambini che compiono TRE anni nel 2015 e quindi Martina per quest'anno è tagliata fuori, però diventerà dei Grandi al Nido.
Se volete vi parlai già in post precedenti della mi esperienza all'asilo nido, vi lascio il linck in modo tale che se volete potete rileggerlo CLICCA QUI


Per molti genitori so che è l'inizio di una nuova avventura la scuola materna, perché tanti di voi hanno avuto la fortuna di poter contare su se stesse o sui nonni.  
Bè che dire? State calme e non abbiate paura, il distacco si sente si, ma poi quando vedete i vostri bambini che giocano felici e sereni lo siete anche voi.
Voi mamme come vi siete organizzate con bavaglie e asciugamani? Ho visto che molti Asili Nido e/o Scuole Materne vogliono tutto etichettato con nome; nel nostro asilo invece ogni bambino ha un simbolo, ovvero c'è chi ha un fiocchetto rosso, chi un gattino, un palloncino sono tutte cose che le maestre ci hanno consegnato durante l'iscrizione e che noi abbiamo cucito su ogni "accessorio" per i nostri bimbi ovvero bavaglie, asciugamani, lenzuolino,  per chi dorme il pomeriggio all'asilo, e zainetto dove dentro abbiamo inserito 3 cambi puliti tra mutandine, pantaloni e magliette. Ogni volta che un bimbo si sporca le maestre sono pronte a mettere gli abitini sporchi dentro l'armadietto con il simbolo del nostro bambino e noi mamme dobbiamo recuperarli lavarli (ovviamente) e poi riportarli la settimana successiva.
Come è organizzata la vostra Scuola Materna o Asilo nido?
Sono curiosa!!!
Fatemi sapere e in bocca a lupo a tutte voi mamme e ai bimbi

Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento