martedì 7 luglio 2015

Asilo Nido, Per Me E' Si


Oggi vi voglio parlare della mia scelta di mandare Martina all'asilo nido, più che scelta l'ho dovuto fare per forza perché il mio ex datore di lavoro 
(diventato EX un anno dopo, mi ha licenziata perché aveva paura che facessi il secondo figlio, vabbè argomento di cui potrei parlarvi più avanti)
voleva che tornassi subito a lavorare, essendo una delle poche privilegiate con la possibilità di fare part time ho ben pensato di accettare e a 6 mesi dalla nascita della piccola, io ho iniziato a lavorare e lei l'asilo nido.


l'inizio per me ovviamente è stato parecchio duro perché mi dicevo tra me e me che facendo così abbandonavo mia figlia quando invece avrei potuto stare con lei per altri tre mesi almeno, per la bambina no, anzi si è integrata subito, al tempo Martina gattonava come una scheggia impazzita, ad oggi che ha quasi 29 mesi posso ritenermi fortunata perché grazie all'aiuto delle Educatrici, Martina fa la pipì e la cacca (si ce l'abbiamo fatta anche con quella) nel water, riesce a vestirsi da sola e parla come una radio ininterrottamente senza mai stare zitta a volte mi verrebbe voglia di tapparle la bocca sono sincera e non giudicatemi male per questo ma davvero ti toglie le forze da quanto chiacchiera.

Non so se restando a casa con me, avendone avuta la possibilità, sarebbe diventata la bambina che è oggi, e quando parlo di bambina che è oggi più autonoma nel vestirsi e anche più veloce nel fatto di fare i suoi bisognini nel water, dal lato caratteriale, è tanto peperina e quello che vuole se lo prende e credo che il carattere un bambino o ce l'ha o non ce l'ha indipendentemente dal nido.

A tutte voi mamme e papà che mi leggete vi volevo proprio dire che ho fatto la scelta giusta, il bambino impara ad interagire con i suoi "simili", impara le regole della condivisione e soprattutto impara tantissimo a rispettare gli orari (gioco-nanna-pappa).


Vi abbraccio
Silvia





Nessun commento:

Posta un commento