martedì 12 maggio 2015

Stendo i Panni... Ma Anche No! Viva L'Asciugatrice!

Da quando ho ricevuto in regalo l'asciugatrice io di stendere la biancheria evito di farla,
mi sforzo solo a spostare i panni dalla lavatrice alla Santa Asciugatrice, spingo il bottoncino (in realtà lo spinge Martina) e inizia l'asciugatura.

Io mi organizzo così, di lavatrici ce ne sono da fare e tante ma le concentro nel week end! Inizio il venerdì sera per finire il sabato sera, in modo da poter stirare tutto la domenica pomeriggio quando la peste fa la nanna oppure se vado via lo faccio il lunedì sera!

L'asciugatrice è l'elettrodomestico per eccezione, non so come ho fatto a vivere senza, io ho ricevuto questo bellissimo regalo a Natale 2012, prima che nascesse Martina, perchè ahimè la stanza che usavo per stendere i panni ora è la cameretta, si certo avrei potuto lasciare lo stendino in giro per casa, ma vivendo in 60 mq proprio il posto non c'era, allora abbiamo deciso di fare questa spesa pazza, che poi tanto pazza non è, abbiamo preso una AEG classe energetica A e posso dirvi che davvero il consumo è ridotto all'osso, abbiamo visto un rincaro della bolletta dell'enel all'anno di circa 25/30€ quindi credetemi è un affarone, soprattutto perchè d'inverno eviti di avere gli stendini in giro per tutta casa che crea moltissima umidità e i panni si asciugano  a fatica.
D'estate lo stesso, anche perchè lo stendino lo uso prettamente per arieggiare le coperte e/o piumoni altrimenti butto davvero tutto in asciugatrice, è così comodo.
Una volta che ce l'hai non puoi più farne a meno!

E voi Stendente i panni oppure avete la fortuna come me di avere la signora asciugatrice?

Fatemi sapere!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento