giovedì 28 maggio 2015

Periscope

Eccolo un'altro social che adoro, o-mio-dio basta foto su instagram (scherzo), 

periscope periscope <-- se volete scaricarlo eccolo qui 

devo ancora capire bene come funziona eh, ma vedendo alcuni video posso dire che è 

P A Z Z E S C O

adesso basta foto solo video :-D, sono pazza lo so!

Ho già costretto alcune mie amiche farlo, in modo tale da poterle vedere più spesso!!! 

Guardando un po' in giro nei blog, ho scoperto che Periscope è la nuova applicazione di Twitter, 
quindi se non hai twitter te lo devi per forza fare (ma chi non ha twitter??)
trasmette in diretta una ripresa fatta con il proprio smartphone e/o Tablet. E' disponibile sia per iPhone che per Android
quindi androidiani non vi preoccupate 
diciamo che a mio avviso è un bel modo di comunicare attraverso i social network, chi come me ha amici in giro per l'italia e/o mondo non è male, certo c'è skype direte, ma non è la stessa cosa, anzi forse è più all'avanguardia a mio avviso. 
Poi dipende come tutte le mode c'è un inizio ed una fine, ma non ne sono molto sicura anche perchè come già sappiamo chi non ha Instagram e Twitter? Questo è la stessa cosa, non è come un canale youtube quindi laborioso nel caricare video e quant'altro. E' molto più semplice, così un video improvvisato. Quello che riprendi esce, con errori o non ! Direi molto più spontaneo di una foto
diciamocela tutta su Instagram non pubblicate al primo scatto ma prima ne farete altre 100 di foto, ed è giusto che sia così
 invece Periscope è spontaneo.


Io lo promuovo a pieni voti! 
se volete mi potete trovare con il nome Silvia.Bollicina cercatemi.
Voi che dite???

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento