martedì 26 maggio 2015

Maturità ohi ohi ohi

Stamattina venendo al lavoro, come sempre, ascoltavo Radio DEEJAY ed il Trio Medusa erano al telefono con Carla Gozzi e parlavano di outfit Maturità, diceva che non si devono assolutamente indossare i pantaloni corti (bè non è che ci voglia una scienza per dire questo) e diceva anche che per i ragazzi andare davanti alla commissione con una giacca è davvero elegante e maturo, poi sono sempre punti di vista anche perchè io sono pro divisa, tutti vestiti uguali e stop, comunque m'è venuto a mente il mio di esame di maturità, certo penso non sia nulla confronto quelli universitari, ma non avendoli mai fatti io di esame ricordo solo questo dopo il PARTO.

Partiamo dal presupposto che ho fatto l'esame con la commissione mezza esterna e mezza interna ed il capo commissione era il preside di una scuola di un Paese a 50 km dalla mia, i miei outfit erano molto semplici:

  • Jeans, 
  • camicetta maniche corte con sbuffetto 
  • ballerine.


Le tre prove scritte:

  • Italiano (14/15), 
  • Economia Aziendale (14/15) 
  • Domanda multipla (Matematica, Diritto, Inglese) (13/15) 

sono andati molto bene, l'orale l'ho fatto pochi giorni dopo a cui ha partecipano il mio migliore amico mi ricordo benissimo quel giorno, ero l'ultima della mattinata quindi l'ho fatto verso le 12:30, prima di entrate siamo andati al bar a berci uno spritz (io che amo lo spritz non potevo non berlo) e mi ha dato quella forza in più e soprattutto la tranquillità. Poi sono entrata nell'androne della scuola,
(sono andata a scuola in un'istituto privato che una volta era un seminario, è una scuola monto antica, e con una struttura architettonica davvero bella) 
dicevo, entro nell'androne e nell'aula accanto a fare l'orale c'era un mio compagno di classe intanto io ripassavo la mia tesina, avevo portato "Il Diritto Alla Privacy" così da inserire vari argomenti tra cui Diritto, Economia Aziendale, Inglese, Attualità e Italiano con il bellissimo libro 1984 di George Orwell.
spritz a-parte me stavo a cagà sotto
 Il mio compagno esce e... signorina XXX XXX Silvia può entrare
momento di panico, paura, ansia
Entro e in primis mi fanno vedere le prove  scritte con tanto di complimenti e varie precisazione su errori fatti poi inizio a parlare della tesina fatta, facendo ottimi collegamenti, per poi ricevere domande dalla professoressa di diritto esterna (che non sapevo ma era un avvocato, un avvocato donna stronzo) che mi fece duemila domande chiedeva la Privacy nell'ambito politico Italiano etc etc. e li vi giuro non so cosa le ho risposta ma ho sparato la prima cosa che mi venne in mente e l'ho pure beccata!!!
evviva culo, ho zittito sto avvocato
Dopo circa mezzora di colloquio mi guarda il presidente della commissione e mi fa, signorina XXX XXX va bene così può andare
Evviva sono libera!!!!!
Mai stata così felice, alche con il mio migliore amico,  siamo andati a berci altri due spritz per poi tornare a casa e liberare tutte le mensole della mia cameretta dai libri di scuola e metterli in uno scatolone!!!

E voi ve lo ricordate l'esame di maturità? Dai che sono curiosa!!!


Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento