venerdì 22 maggio 2015

La Tranquillità Nelle Persone

A volte penso a quelle persone tranquille, senza problemi o meglio quelle che i problemi proprio non se li creano, che vivono nel mondo della tranquillità, parallelo al mio ovviamente, perchè io tranquilla non lo sono mai.
Da quando mi sveglio alla mattina a quando vado a dormire alla sera non c'è un momento che io non abbia o una spugnetta in mano o l'aspirapolvere, o urlo dietro a Martina quando fa una marachella
 (ovviamente si anch'io quando raggiungo il limite urlo) 
cerco di mantener pulito e ordine in ogni dove. 

Invece queste persone che chiamo "Tranquille" loro no, vivono in mezzo al casino sia materiale che mentale,
soprattutto mentale
ma io mi dico ma SVEGLIA! Potrei agitarmi io per loro per la loro tranquillità nel gestire determinante cose o situazioni.
Io non è che posso farvi nomi e cognomi ma ieri sera ne è successa una che non so se ridere o piangere, partiamo dal presupposto che ho dei vicini di casa EASY e quando dico easy vuol dire Tranquilli, arriviamo a casa dopo essere andati a cena fuori e vedo la loro piccola deliziosa macchina con loro dentro davanti al basculante del mio garage, fanno in modo di dirci di venire giù che si sarebbero spostati e ok. 
A. mi guarda e mi fa:
"vedrai sono rimasti chiusi fuori per l'ennesima volta" 
ed io:
"Ma dai, pensi sempre male" 
Ecchecca..o aveva ragione... 
Noi comunque ancora ignari di tutto, entriamo in casa, facciamo le solite cose prepariamo la piccola per la nanna, latte e mentre la piccolina si stava gustando il suo biberon colmo di latte suonano al citofono (Ore 22:00 c.a.) A. esce guarda e c'è l'autopompa dei pompieri e il vicino spaesato e aggiungerei un po' rincoglionito che ci chiede cortesemente e scusandosi duecento volte che i pompieri vogliono vedere la serrature interna di un basculante per capire come comportarsi...
Io davvero non voglio aggiungere altro, perchè se vi  racconto le scene devo scrivervi un poema e poi vi cadrebbero le palline a terra.

Comunque care persone tranquille, molto tranquille  vi prego datevi una svegliata!!!

Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento