lunedì 4 maggio 2015

La Notte, Una Grande Incognita!

Adesso spiegatemi care mamma e papà perchè la mia piccola bambina nei week end o giorno festivi si sveglia alle 6:30 e invece durante la settimana ci voglio le bombe per buttarla giù dal letto, ma vi pare normale???
Soprattutto quando le dici che l'indomani deve andare all'asilo... la notte si sveglia in continuazione e dice "No Asilo!", ma porca miseria come no asilo, ci vai da quando hai 6 mesi ed ora mi dici no asilo che di mesi ne hai 26?

(sto scrivendo troppi 6, forse dovrei giocarlo al lotto)

Comunque da stasera adotto una strategia, se lei inizia a dirmi "mamma domani no asilo" io le dirò, certo niente asilo, almeno così la notte non si sveglia! Ma vi sembra giusto mentirle così? Io sono sempre stata schietta e sincera con lei nella buona e nella cattiva sorte. Quando è NO le spiego perchè è no con molta pazienza, quando è SI la lascio fare. 

Problemi con il sonno non ne ha mai avuto fino ad oggi, già a due mesi mi faceva la notte eliminando la poppata notturna, andava a letto alle 20:30 e si svegliava alle 9:00 del mattino, ed era una grande goduria credetemi. Poi con l'inizio del nido a 6 mesi non ha avuto grossi scombussolamenti, anzi quando andavo a prenderla alle 12:30 dopo lavoro era lì che dormiva come un angioletto nel passeggino. Ad oggi che il nido lo fa fino alle 16:00 dorme comunque senza problemi, ma pure il pomeriggio quando la metto a letto io, è lei a venire da me a dirmi "Mamma io nanna" la porto nel lettino, chiudo la porta e lei si addormenta da sola e lo fa tuttora, la sera uguale come il pomeriggio ma la notte questa rimane una grande incognita o sta recuperando quello che non ha fatto dopo i due mesi o non so a che pensare!

Nessun commento:

Posta un commento