giovedì 21 maggio 2015

Diario per Martina

Ieri mentre sistemavo e preparavo le carte per auto-farmi il famoso 730 mi sono imbattuta in un quadernetto tutto rosa, questo quadernetto era/è nato per scrivere, descrivere tutte le emozioni e i progressi che Martina fa nei giorni, mesi e anni...



sfogliandolo ho notato che ero ferma a Gennaio 2015 (forse perchè avendo iniziato a scrivere il blog mi ero persa), ovviamente mi sono messa a rileggere il tutto e avevo iniziato a scriverlo proprio quando era nella mia pancia, tutte le emozioni che provavo all'ora e mi sono immaginata in Martina quando fra un po' di anni lo potrà sfogliare e penso che è davvero bellissimo farle leggere tutte le emozioni che provava la sua mamma ma anche tutti i progressi, la prima pappa, le prime gattonate, l'inizio del nido, le camminate, le paroline... e molte altre cose. 

certo il blog potrebbe essere una specie di diario digitale, ma volete mettere prendere un foglio di carta una penne e scrivere tutto quello che ti passa per la testa? E' davvero emozionante



Oggi vi volevo far leggere quello che avevo scritto il 18.03.2014
"Sono le h. 13:24 e tu stai facendo la nanna dopo una mattinata passata all'asilo, ci vai molto volentieri e di questo ne sono molto contenta così la tua mamma va al lavoro serena. Come cresci amore mio, cammini ormai da ben due mesi e ti fai capire bene tra gesti e suoni vari, in più ascolti sempre quello che la mamma ed il papà ti dicono, quando ti parlo e ti chiedo di portarmi un determinato oggetto te da brava vai e lo prendi. Ti piace tantissimo giocare con i Lego, fai delle torri alti e cerchi di dividere sempre i colori, il rosso, il verde, il giallo. Da ieri sera abbiamo lasciato il latte in polvere per avvicinarci al vaccino, sembra piacerti molto. Sei una grande mangiona ed ogni volta che è pronta la cena ti avvicini alla tua seggiolina ed inizi a fare "GNAM-GNAM", mi fai impazzire!!! Sei una bambina troppo simpatica! La tua mamma."

 Spero di non avervi annoiati con questo breve racconto.

Baci Silvia

Nessun commento:

Posta un commento