lunedì 25 maggio 2015

Ci Ampliamo?

Come già sapete l'idea di cambiare  casa è nell'aria, ma allo stesso tempo ti dispiace perchè non sai dove vai e soprattutto chi trovi.
Partiamo dal presupposto che noi abitiamo in un isola felice e serena, sono un gruppo di appartamenti creati a Borghetto con ognuno la propria entrata autonoma, noi la chiamiamo isola felice perchè si va tutti d'accordo (cosa rara) e spesso ci si trova a casa di uno o dell'altro per bere del prosecco e mangiarsi un panino con il salame.
Abbiamo tutti il nostro giardino ben curato e il rispetto non manca. Vi faccio un esempio, se il mio vicino deve tagliare l'erba, sta seduto sulla panchina fino alle 15:30 per poi alle 15:31 mettersi in moto. C'è un rispetto che davvero non ho parole per descriverlo.


Abbiamo pensato di rivolgerci ad un architetto, nonché la nostra vicina di casa ;-), per capire se è possibile fare un ampliamento per avere la famosa stanza in più. Tra un disegno e l'altro sembra essere uscita soluzione ed ora stiamo solo aspettando che il comune lo approvi per poi farci fare un po' di preventivi ed iniziare.

Perché abbiamo optato per questa soluzione? Bé in primis perchè non abbiamo ancora trovato l'appartamento che fa per noi e questo dove abitiamo adesso lo abbiamo visto nascere dal nulla e abbiamo passato serate intere a progettare e capire come arredarlo (chi ha comprato su disegno sa benissimo di cosa parlo), in secondis il periodo è quello che è e vendere è davvero difficile, in terzis e secondo me cosa fondamentale dove siamo adesso si sta talmente bene che l'andare via ti si stringe il cuore.

Certo è che ci sono delle regole per potersi ampliare per me che vivo nella Regione Veneto sarà il mio comune di appartenenza che potrà bocciare o promuovere il progetto, intanto aspetto impazientemente cosa dicono, mi auguro sia una risposta positiva.




E voi vi siete mai ampliati? Come avete fatto? Fatemi sapere!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento