venerdì 1 maggio 2015

Case e Arredamento

Ciao a tutti, finalmente è venerdì, ma un venerdì speciale, è il 1 maggio e si sta a casa dal lavoro!!! (Yuppiduuuuuu) ok chiudo parentesi, oggi vi volevo parlare un po' di arredamento, non vi nego che un sogno della mia vita non è quello di fare la contabile ma l'arredatrice d'interni, mi ci vedo a progettare angoli nuovi per negozi, case al mare, in montagna, al lago, in collina... un mio sogno un giorno ricevere una telefonata e sentirmi dire 
"Silvia ciao, volevo chiederti se ti piacerebbe arredare casa mia!" 
UAUUUUUU questo si che sarebbe davvero emozionante!!!!

Comunque sono stata colpita moltissimo dalla casa di BABY HOME AND ME (cliccate pure così vedete le splendide foto di casa sua) ha una casa a dir poco stupenda minimal-chic, ha realizzato ogni angolo nel migliore dei modi si vede che è stata attenta ad ogni minimo particolare e che ha studiato il tutto con planimetrie alla mano e tante riviste di arredamento sottomano, la cosa che mi è piaciuta particolarmente è la porticina magica che porta alla lavanderia, stanza da noi donne tanto odiata, ma scommetto che essendo così ben nascosta Elisa ci vada molto volentieri, andate a vedere voi stessi!

Spesso mi incanto a guarda riviste come "Cose di Casa", "AD" e vedere tutte queste stanze enormi con il parquet UAU! Ma non sempre è vero parquet ma il gres finto parquet, si avete ragione non è la stessa cosa che sentire il legno sotto i piedi, che a mio avviso avere una casa tutta in parquet è stupenda ma in zone come il bagno e la cucina diventerebbe troppo delicato, con il tempo anche il migliore dei parquet ha bisogno di manutenzioni, invece come vedete nelle foto qui sotto il gres finto parquet da comunque quell'atmosfera di calore, e chi direbbe che è una semplice porcellana??? A mio avviso fantastico! Così hai la possibilità di poterlo mettere nella zona cucina e anche nel bagno.





Parlando di Bagno voi preferite Vasca o doccia? Bè io che a casa ho una doccia sogno la vasca da bagno e chi ha solo la vasca da bagno sogna la doccia, insomma "chi ha il pane non ha i denti", la cosa ideale è avere sia la vasca che la doccia, ma secondo le tipologie dei mini appartamenti che si presentano nel mercato devi fare una rinuncia e molto spesso la vasca proprio non ci entra e quindi doccia sia, ma come si fa a rinunciare ad un bel bagno caldo? E poi la vasca per i bimbi è così bella e comoda voi che dite?





2 commenti:

  1. L'attesa mento di casa nostra sta cambiando in proporzione dell'età dei nostri figli e piano piano stiamo riconquistando dei spazi che prima erano occupati dai loro arnesi (vedi box, seggiolone esimili), nel frattempo però si sono moltiplicati i giocattoli e per ora ci stiamo concentrando ad arredare una stanza dedicata appositamente a quelli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo! Noi purtroppo abitiamo in una appartamento piccino e con i giochi di Martina siamo sommersi e non ci muoviamo più. Infatti siamo alla ricerca di qualcosa di più grandino.
      Ma che fatica riuscire a conciliare vendita e acquisto!!!!

      Elimina