venerdì 15 maggio 2015

27 Mesi di Te... Sembra Ieri Con Le Due Famose Lineette!

Sono già passati 27 mesi da quando ti ho vista per la prima volta.

Quanto passa il tempo? 
Non si può fermare?

Te diventi sempre più grande, mi sembra ieri che dopo mesi di tentativi mi ero rassegnata nel fare l'ennesimo test di gravidanza, ho aspettato un bel po' prima di decidermi a comprarlo, per poi aspettarmi la delusione e subito dopo l'arrivo delle rosse. 
Ed invece, quel pomeriggio di giugno con il test in mano, vado in bagno, aspetto i canonici 5 minuti e puff vedo le due lineette rosse, incredula vado dal tuo papà e gli faccio 
"siamo incinti!"
Lui stupito, ma come sei sicura? Davvero? (Stupore, emozione...)


Ero reduce da uno shock anafilattico avuto 3 settimane prima, infatti chiamai subito la mia ginecologa spiegandole cosa mi era successo, feci una visita pochi giorni dopo e tu non c'eri, non c'era il sacco vitellino.. insomma nulla!
La dottoressa molto gentile mi disse tutto quello che poteva succedere se gravidanza extra uterina o altro... mi diede le classiche Beta da fare nell'arco di 3 gg. Ed io vedevo che queste erano ad un livello davvero alto. La ginecologa mi avrebbe vista un mese esatto dopo la prima visita, credetemi il mese più lungo della mia vita e quel giorno del 13 Luglio 2012 vidi per la prima volta il tuo cuoricino battere. Quanta emozione!

Nausee ne avevo e tante, mamma che male che sono stata i primi tre mesi, ma dal quarto in poi tutto sparito. Non sapevamo ancora se eri maschio o femmina, infatti la mamma ti chiamava BOLLICINA ma dentro di me sapevo che eri Martina.

Il giorno della morfologica (durata ben 3ore perchè non ti volevi girare) abbiamo avuto la conferma che la ginecologa una settimana prima ci aveva detto, è una BAMBINA! Non puoi capire l'emozione, ho sempre desiderato una bambina, se era maschietto ero felice uguale, ma in cuor mio lo sapevo.

I mesi passano, io vado in piscina, e finalmente arriva il 13 Febbraio 2013 (dovevi nascere quel giorno) ma nessun movimento, siamo andati a fare la visita di routine e la ginecologa mi disse di stare tranquilla, passa San Valentino e il giorno dopo 15 Febbraio 2013 alle 5:00 del mattino iniziano i primi dolorini alla pancia, ma non ci faccio tanto caso

(ragazze quando siamo vicine alla data del parto e abbiamo dolorini alla pancia pensiamo a tutto tranne che 
E' ARRIVATO IL MOMENTO
 perchè alla pancia ci si affeziona, poco da dire, anche se l'ultimo mese è il più pesante di tutti)

Insomma, sono corsa in bagno dalle 5 fino alle 9:00 con dolori che aumentavano piano piano sempre più acuti e sempre più vicini, ogni 5 minuti.
Mi sono pure messa a pulire il bagno, fino a quando alle 9:30 mi sono decisa di telefonare Ale perchè mi portasse in ospedale, arrivati fai la carta del ricovero tra una contrazione e l'altra, l'ostetrica mi visita e mi fa "Uhuuu se tutto va bene partorirai stanotte se non domani mattina"
Tra me e me ho pensato "Che fortuna, mi sa che morirò prima"
Ho chiesto la SANTA EPIDURALE ben 4 volte, alla quinte  finalmente ho visto l'anestesista e me l'hanno fatta (cioè ragazze fatela, credetemi fa in modo che prendiate energie per il parto).
Tra una spinta e l'altra alle 16:45 mi dissero: "Bene Silvia, ora alzati e andiamo in sala parto!"
E dopo due spinte boooom 16:52 sei nata.
Eri, lo sei tuttora, bellissima, paffuta, tutta rosa e con una montagna di capelli neri.

Auguro ad ogni donna di provare l'emozione del parto!
Indescrivibile

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento