venerdì 24 aprile 2015

No Spesa Mamma!!

Rieccomi con un nuovo post, la settimana e quasi giunta al termine, almeno quella lavorativa, ne sono parecchio entusiasta, con la scusa che Martina la notte dorme poco o niente ed in più questa settimana ci si è messo pure il dente del giudizio (cosa mai provata in 29 anni di vita), Ma ce l'abbiamo fatta anche questa volta. Siamo giunti al venerdì, giorno della settimana che io amo particolarmente perchè oltre al fatto che arriva il meritato riposo, il week end posso stare con la mia piccolina e coccolarmela un po', visto tutto lo scombussolamento che le sta succedendo.

Questa mattina sveglio Martina e lei subito "mamma no spesa oggi!", ed io ma che cavolo sta dicendo? E penso ripenso, e mi viene a mente che mercoledì uscita dal lavoro e andata a prenderla da mia suocera le avevo detto che saremmo andate a fare la spesa, ma ero devastata dal male al dente del giudizio, 

insomma mamme care già è un'impresa fare la spesa con nani a seguito figuriamoci se poi ci si sente come se qualcuno ti avesse tirato un pugno in faccia.

Allora rientriamo a casa

Martina: "Mamma spesa!" 
io: "Amore la mamma sta poco bene quindi la spesa andiamo a farla un altro giorno!" 

eh no lei invece insisteva per andare a fare sta cavolo di spesa

(giuro ragazze quando sarà grande e patentata il suo compito sarà la spesa settimanale)

al che io cerco di inventarne di tutti i colori per farla ragionare che non saremmo andate al supermercato, le faccio

"Martina adesso proviamo a chiamare il Signor Supermercato per vedere se è aperto"

Lei molto interessata dal fatto che avrei telefonato era li che aspettava che qualcuno dall'altra parte del telefono rispondesse, come quando chiamiamo la nonna

"Buonasera Signor Supermercato, che per caso siete Aperti? ... Ah siete chiusi??? Mannaggia vabbè sarà per un'altro giorno! La ringrazio!"

Il che da quel giorno, dopo la mia telefonata secondo Martina tutti i supermercati sono chiusi ovviamente e quindi "NO SPESA!"


Nessun commento:

Posta un commento