venerdì 24 aprile 2015

Moderno e Shabby Chic, la mia zona giorno.

Prima che iniziassi a lavorare sono passata da Maisons du Monde, bè che dirvi Ragazze se non che avrei comprato tutto? Tazze, Piatti, Quadri, Specchi, Mobili, Coperte, Tende, Tovaglie... fermatemiiii! Ma quanto bello è questo negozio? Pensate che io ce l'ho a 5 km da casa. Ed ogni volta quando ci passo davanti devo trattenermi nell'entrare se no la mia carta ne risente.
A me piace moltissimo lo stile moderno unito al Shabby Chic, infatti nella mia piccola zona giorno (fa appena 25mq) ho una cucina moderna (pagata tantissimo causa l'ingenuità della prima casa, tornassi indietro farei tutto da ikea), gli elettrodomestici abbiamo scelto quelli della SMEG sono fantastici è ma costosi, ho forno e forno a microonde che io lo potrei dichiarare subito  santo, ma come facevano una volta senza il microonde? Io lo uso tutti i giorni pre scongelare, preparare il latte alla piccola, prepararmi una tisana calda, riscaldare il cibo è il mio tuttofare. Il piano cottura è in vetro e il lavello ha il doccino mobile, solo quel pezzo lo abbiamo pagato 900,00€ una follia.
Non è una zona giorno grande, ma noi abbiamo pensato di divederla con piastrelle e parquet in rovere in modo tale che si noti una divisione tra pranzo e giorno. Inizialmente credevo fosse molto delicato ma in 5 anni che ci vivo posso dirvi che il legno è intatto!




Ho aggiunto degli accessori Shabby come un comodino preso da Maisons du Monde invece nelle mensole come vedete ho dei portafoto, lanternine e cuiricini. Il divano, è il classico divano dell'ikea stile Country o Provenzale, credo che lo abbia l'80% degli italiani, pagato pochissimo e che da tantissime soddisfazioni soprattutto quando lo devi lavare, lo sfodero, lo metto in lavatrice poi subito nell'asciugatrice ed in fine si riveste nuovamente il divano con molta tranquillità, ed il gioco è fatto, voi mamme potete capirmi con i bimbi tra i piedi che avere una divano bianco è molto complicato, ma grazie a ikea tutto è possibile! Vorrei tanto anche i pouff contenitori ma ahimè non sapraei dove metterlo e quindi attendo di vendere casa per darmi alle pazze spese! ^_^




Nessun commento:

Posta un commento