venerdì 6 marzo 2015

Spannolinamento... É ora?

Con oggi vi volevo parlare di spannolinamento. Martina ha 24 mesi e parlando con la maestra del nido abbiamo deciso di toglierle il pannolino, mi raccomando quando si inizia non si può più tornare indietro! Quindi forza di volontà e ce la faremo! 
Innanzitutto la sto abituando a metterla nel vasino o water con riduttore, per alcune fasce orarie, alla mattina appena si sveglia, prima di pranzo, dopo pranzo, prima del pisolino, dopo il pisolino, dopo merenda e prima dell nanna! Lo faccio ormai da due settimane, con scarsi risultati se posso essere sincera, ma lei ogni volta mi dice "mamma pipì water" ed il tempo di toglierle il pannolino per metterla seduta lei l'ha già fatta oppure si mette seduta aspettiamo con calma leggiamo una storia è passati 5 minuti vedendo che non fa nulla la metto in piedi e puff se la fa tra le gambe ed io le dico "brava amore, hai fatto pipì" ma avendo scarsi risultati ho ben pensato di parlare con la maestra del nido nuovamente e di chiederle se secondo lei lasciandola senza pannolino in casa possa andare meglio. E lei molto entusiasta mi ha detto di si, che sicuramente se la farà addosso molto spesso, ma dopo 1, 2, 3, 4... 8 volte inizierà a controllarsi! Allora cosa ho fatto venerdí mattina? Con Martina siamo andate a prendere le mutandine, le ha scelte lei, le abbiamo lavate insieme e abbiamo pensato che lunedi è un ottimo giorno per iniziera con l'indossarle, come quando si iniziano le diete, noi faremo quella del pannolino! Via tutto! Certo sarà dura l'inizio, ma io non demordo e andrò avanti così. Fra un paio di settimane vi farò sapere come è andata! Incrociate le dita per noi! Soprattutto per la mia piccola Martina!

Nessun commento:

Posta un commento