mercoledì 25 marzo 2015

Dieta #celapossofare

Rieccomi con un nuovo argomento... Dieta, o meglio dire alimentazione corretta! Come sappiamo tutti siamo in quaresima e di solito in questo periodo dell'anno si fanno dei fioretti, il mio è aver iniziato una dieta con esercizi fisici, ahahahah mi faccio ridere da sola, però per ora resisto e direi che è una cosa buona. Mi sono presa le misure, seno, gambe, fianchi, vita per vedere quanto mi sgonfio e Sto seguendo una dieta che un nutrizionista aveva fatto appositamente per me, visto che sono intollerante ai latticini e al glutine (ma non per questo rinuncio alla cioccolata, non ne sono capace, la mangio sto male e stop, lo stesso facevo con certi biscottini che anf anf dolor de panza).
È da un paio di mesi che alla mattina a digiuno mi bevo la spremuta di un limone con un po di acqua tiepida, fa molto bene al nostro corpo perché ci "purifica", lo metto tra virgolette perché non è il termine esatto e non mi va di fare un poema sul fatto che faccia molto bene. Bevuta questa spremuta (che ti svegli anche se non vuoi) inizia la mia giornata dieta, innanzitutto è tutta pesata, ogni singola cosa che mangio la devo pesare dal biscottino al frutto, guai se faccio un grammo in più o uno in meno. Mangio di tutto, ed è composta da 5 pasti giornalieri, unica regola è che nello stesso giorno NON posso mangiare a pranzo e cena carboidrati ovvero primi piatti ma devo alternare, quindi se a pranzo mangio pasta alla sera devo per forza mangiare un secondo piatto. Cosa invece che posso fare con i secondi piatti che posso mangiarli sia pranzo che a cena, per quanto riguarda la carne, che mangio davvero raramente, mi butto sul pesce che adoro: filetti di platessa, branzino, orata... Tutti pesci azzurri perché ahimè sono allergica da pochi anni a tutti i crostacei (non vi dico la sfiga visto che ero una super mangiatrice di gamberetti). In più ho un giorno a settimana dove posso mangiare tutto quello che mi pare... E allora scatenate l'infernoooo che me magno tutto! Tutte le sere Posso pure mangiarmi un dolcetto prima della nanna, si 30g non di più, però questo è davvero gratificante, soprattutto perché quando passi tutta la giornata a pesare ogni cosa che mangi un dolcetto alla sera è come dicesse "Silvia sei stata davvero brava!". 
Ho iniziato da poco, ma i risultati già si vedono, sono meno gonfia ed ho molta più energia, strano ma vero. Speriamo di farcela, perché ho intenzione di perdere i famosi 5kg che mi porto ancora dalla gravidanza che faccio davvero fatica a buttarli (ne avevo presi 18kg, 13 kg sono andati via subito dopo un mesetto, ma questi 5kg mi stanno facendo dannare) In bocca al lupo a me! "Crepi!!" 
In bocca al lupo a tutte/i coloro che si stanno tanto impegnando per la prova costume! 

Nessun commento:

Posta un commento