sabato 14 febbraio 2015

Per Te

Il momento più rilassante della giornata? La notte, tutti dormono e attorno a me regna il silenzio e la mia mente inizia a sognare, pensare... Penso a questi 29 anni vissuti tra delusioni, malinconie, dubbi però se tornassi indietro farei ogni singola cosa senza alcun rimpianto. Soffri, ami, odi, persone ti deludono, piangi, urli, ridi... Perdi persone importanti che ti hanno dato amore, ti hanno cresciuta, pensi al fatto che il tempo passa, passa troppo veloce, vedi i tuoi genitori invecchiare, i figli crescere, pensi a come sarebbe stato se... Se... Se... Tutto questo è Vita! Vedi persone che raggiungono i loro sogni, realizzare un qualcosa che volevano fare da tempo, crearsi una famiglia, una carriera, reinventarsi con un nuovo hobby o lavoro. 
Ed io sono qui che penso all'amore della mia vita, si proprio l'amore della mia vita, la mia meravigliosa creatura, che ha vissuto nove mesi, quaranta settimane, duecentoottanta giorni circa dentro di me... Ma cosa c'e di più bello al mondo? Stai crescendo, domenica saranno passati 24 mesi da quelle 12 ore di travaglio prima di vederti per la prima volta e penso che non potevo fare cosa migliore in vita mia. E da mamma ti auguro una vita piena di gioia ma anche di delusioni perché sono proprio quelle che ti fortificano e ti faranno diventare la donna che verrai. Amerai, odierai ma sii sempre te stessa, non bloccarti per paura d essere giudicata, perché solo tu sai cosa è meglio per te! 


"Sarà difficile

Lasciarti al mondo
E tenere un pezzetto per me
E nel bel mezzo del tuo girotondo
Non poterti proteggere
Sarà difficile
Ma sarà fin troppo semplice
Mentre tu ti giri
E continui a ridere
A modo tuo"

Nessun commento:

Posta un commento