lunedì 12 gennaio 2015

Regali imprevedibili

Buon inizio settimana a tutti. Con oggi passerò l'ultima giornata con la mia piccolina, da domani inizierò a lasciarla al nido fino alle 17:00 e sono molto dispiaciuta di questo. Come avete letto in post precedenti sono disoccupata, ma sotto l'albero di natale fortunatamente ho trovato un lavoro e dovrei iniziare se non già questa settimana sicuramente la prossima. Il mio precedente lavoro era come impiegata amministrativa in una società di consulenza e mi hanno lasciata a casa per paura che facessi un secondo bambino. Ebbene si avete letto bene! Certo che se tutti i datori di lavoro ragionano come il mio ex siamo messi bene! Mi hanno lasciata a casa da luglio 2014. È stato un fulmine a ciel sereno, nessuna avvisaglia, nulla, anche perché già quando Martina aveva 6 mesi mi hanno praticamente costretta a tornare per il tanto lavoro, costringendomi a lasciare la mia Piccolina al nido, certo lavoravo part Time quindi i pomeriggi ero con lei... Saperlo prima però con il cavolo che tornavo a lavorare così presto. Almeno mi godevo Martina di più.
Sono passati i mesi, mi sono demoralizzata mandando CV in giro, mi sono sentita dire "28 anni... Nooo potresti avere altri figli!" "Esperienza si ne hai ma 28 anni non ci va bene noi cerchiamo una di 20 con esperienza" "con la tua esperienza ti assumerei subito se avessi 40 anni" cioè rendetevi conto i ragionamenti di certi datori di lavoro! Mi sono iscritta a diverse agenzia interinali, che io personalmente trovo inutili ed una perdita di tempo, andai in una a fare il classico colloquio e la segretaria scrivendo i miei dati al Pc si stava facendo i cavoli suoi al telefono, praticamente ho scoperto tutto della sua vita in una telefonata con la sua amica (solo per dirne una). 
Finalmente un giorno porto il mio CV in uno studio medico privato, mi chiamarono per il colloquio , successivamete mi hanno telefonata per fare un prova di una giornata lavorativa dicendomi che dopo una settimana mi avrebbero ricontattata per l'esito positivo o negativo... Intanto i giorni passavano pure le settimane, finalmente la settimana prima di Natale ( dopo ben tre settimane dalla prova) mi hanno chiamata confermandomi! È stato un regalo fantastico! E quindi a breve inizierò questa nuova esperienza lavorativa che spero duri nel tempo! 

2 commenti: