sabato 17 gennaio 2015

Bimbi e Piscina

Buongiorno a tutti! Con oggi vi volevo parlare di bambini e piscina. È da un mesetto circa che Martina ha iniziato il corso in piscina e si diverte un sacco. La lezione dura 30 minuti e viene effettuata nella piscina dei piccini, ovvero dove l acqua non supera il metro di altezza, praticamente è un percorso ad ostacoli che sfinisce tutti i bambini al contrario di Martina che finita la lezione è più carica di prima ( mi chiedo come mai visto che doccia fatta il 95% dei bimbi crollano in un sonno profondo). Come vedete nella foto questo percorso ad ostacoli viene effettuato con tappetoni di plastica e scivoli vari. Martina si diverte un sacco. E poi aiuta i bambini in primis a conoscere l'acqua , in secondis è molto utile per insegnare l'attività motoria e l'equilibrio.
Oggi per la prima volta Martina è stata "battezzata", è andata completamente sotto imparando a gestire naso e bocca nel trattenere il respiro! È stata davvero brava! Tutto questo, l'insegnante ce l'ha fatto fare gradualmente, perché lo sappiamo tutti che se un bambino prende paura è finita e rischi di creargli ancora più paure che è bene non ci siano.
Lo trovo davvero divertente il corso in piscina, soprattutto perché così interagisce di più con suo papà (si lo fa con il papà) visto che dal lunedi al venerdì, come tantissimi papà, è fuori per lavoro ed il sabato mattina è l'unico giorno, oltre la domenica, dove possono stare insieme. Queste attività mi piacciono davvero un sacco! Io lo consiglio a tutti! E poi vedere tutti questi piccolini con il costumino chi intero e chi a due pezzi con il pannolino mi fanno impazzire!!! Dai che aspettate iscrivetevi ad un corso con i vostri bambini! Vi auguro uno splendido week end!

Nessun commento:

Posta un commento